Condizioni di Utilizzo (le "Condizioni")

Generalità

L'accesso e l'utilizzo di questo sito e/o del suo contenuto è soggetto in via esclusiva ai seguenti termini e condizioni. L'accesso e l'utilizzo del sito presuppone la conoscenza e l'accettazione integrale da parte dell'utente di tutte le condizioni così come riportate di seguito. È fatto salvo, tuttavia, il diritto in capo alla Società di modificare in qualsiasi momento il contenuto delle informazioni e previsioni qui riportate. È necessario, pertanto, controllare periodicamente queste Condizioni al fine di verificare eventuali cambiamenti. Nel caso in cui l'utente non concordi con quanto previsto in queste Condizioni è negata l'autorizzazione all'utilizzo di Sopo.it.

Data: 12/10/2009
Versione: 1.00.01

Definizioni

Sopo: con questo termine si indica il Sito così come costituito ed illustrato nelle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo;

Utente: con questo termine si indica colui che accede al sito per la semplice consultazione dello stesso ovvero per l'inserimento ovvero per il download del Materiale;

Materiale: con questo termine si indica tutto il contenuto del sito sia esso costituito da immagini, foto, testi, applicazioni, animazioni, banner etc..

Riproduzione: con questo termine si indica qualsiasi forma di pubblicazione o riproduzione del Materiale, tramite stampa, fotografia, diapositiva, proiezione video o film, fotocopia, illustrazione artistica, bozza o presentazione, riproduzione elettronica, digitale o meccanica.

Recensioni: con questo termine si indica la libera opinione che l'Utente pubblica sotto la propria esclusiva responsabilità.

Il sito Sopo (d'ora in poi: “il Sito") è gestito da Buon Lavoro! s.r.l. (d'ora in poi: “la Società").

Oggetto

Il Sito consente ai suoi utenti di condividere informazioni e materiale relativi alle proprie esperienze lavorative, esprimere opinioni attinenti ai temi trattati dal Sito così come la pubblicazione di messaggi o altro genere di comunicazioni ("Recensioni"). L'utente accetta espressamente di utilizzare tali servizi esclusivamente per l'invio di Recensioni attinenti all'argomento trattato da Sopo (esperienze lavorative). Sopo non esercita alcun tipo di controllo sul contenuto delle recensioni né tantomeno cura l'edizione delle Recensioni degli Utenti pubblicate o distribuite su questo Sito, indipendentemente dalla forma con cui queste vengano inviate o distribuite. Sopo, pertanto, non sarà in alcun caso responsabile del contenuto di tali Recensioni fornite dall'Utente. È fatto salvo ad ogni modo il diritto in capo a Sopo di cancellare, a suo insindacabile giudizio, senza preventivo avviso, Recensioni dell'Utente ritenuti inadeguate.

Si riporta qui di seguito una lista, da intendersi come esemplificativa e non esaustiva, delle tipologie di Recensioni da considerarsi illegali o comunque vietate dal Sito. Sopo si riserva il diritto di modificare e integrare in ogni tempo il contenuto di tale lista, a suo insindacabile giudizio, così come di svolgere accertamenti ed esperire le opportune azioni legali nei confronti di coloro che violino tali disposizioni, inclusa a mero titolo di esempio, la rimozione di una espressione offensiva e la interdizione al responsabile di tali violazioni dell'uso del Sito. La lista comprende Opinioni dell'Utente che:

  • risultano essere palesemente offensive nei confronti della comunità, ad esempio comunicazioni che promuovono razzismo, fanatismo, odio o ancora violenza fisica contro qualsiasi gruppo o individui;
  • molestano o esortano a molestare qualsiasi persona;
  • comportano la trasmissione di corrispondenza pubblicitaria, cd. Catene di S. Antonio, mail non richieste o "spamming";
  • sono di contenuto ingiurioso o diffamatorio;
  • contengono informazioni false, fuorvianti, ovvero promuovono attività illecite o condotte abusive, minacciose o oscene;
  • promuovono o contengono una copia illegale e non autorizzata di opera di altre persone protetta dal Diritto d'Autore, ad esempio forniscono programmi informatici c.d. pirata, o link ad essi, forniscono informazioni su come aggirare sistemi di protezione di programmi informatici, ovvero forniscono musica pirata o link a file di musica c.d. pirata;
  • contengono pagine il cui accesso è limitato o possibile solo attraverso l'uso di password, ovvero contengono pagine nascoste o immagini (quelle non collegate o accessibili da altra pagine);
  • costituiscono o incoraggiano a condotte suscettibili di essere qualificate come reati, o che danno luogo a responsabilità civile, o comunque contrarie alla legge ed al buon costume o che ledono i diritti di qualsiasi altra persona in qualsiasi Paese del mondo;
  • costituiscono esercizio di attività commerciale e/o di vendita senza il nostro preventivo consenso scritto (come ad esempio gare, lotterie, scambi, pubblicità, e vendite piramidali);
  • ledono in qualsiasi modo la privacy di terzi.

Pubblicando e distribuendo Recensioni dell'Utente sul Sito, l'Utente esplicitamente presta il suo consenso, senza possibilità di revoca, affinché Sopo abbia la facoltà di rendere utilizzabili tali Recensioni. Le stesse potranno essere gratuitamente lette, copiate, pubblicate, tradotte e distribuite tramite qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, comprese attività pubblicitarie e promozionali di terzi senza la necessità di una ulteriore autorizzazione. L'utente accetta di non pubblicare né distribuire il contenuto o il materiale coperto dal Diritto d'Autore senza il consenso espresso del titolare del diritto stesso, e dichiara di mallevare Sopo da qualsiasi azione legale derivante o connessa alla violazione delle condizioni di utilizzo del Sito.

Esclusione di responsabilità – Assenza di garanzia

Sopo non fornisce alcuna garanzia sull'attendibilità delle informazioni contenute nel sito, di qualità commerciale o di idoneità ad usi particolari, comprese le garanzie tacite. Sopo, inoltre, non fornisce alcuna garanzia circa l'accuratezza, la veridicità o il carattere esclusivo del contenuto del sito. Le informazioni contenute nel Sito sono il risultato della pubblicazione delle recensioni degli Utenti. Ciascun Utente conserva la piena ed esclusiva responsabilità circa la corrispondenza al vero delle informazioni fornite.

Conseguentemente la Società declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali danni, perdite economiche, diffamazioni, calunnie, ingiurie, interruzioni del servizio etc. subite dagli Utenti del Sito.

Clausola risolutiva espressa

Qualora l'Utente violi le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo o altre norme di Legge, il contratto si considererà concluso ai sensi e per l'effetto dell'art. 1456 e ss. c.c., ed allo stesso sarà vietato in futuro l'accesso al Sito.

Privacy

Ogni informazione di carattere personale che l'Utente pubblichi su questo Sito sarà utilizzata conformemente alla nostra linee-guida in materia di Privacy. Fai clic qui per prendere visione della nostra Dichiarazione sulla Privacy.

Titolarità e diritto d’autore

Salvo quando diversamente precisato, il Materiale presente nelle pagine web di Sopo è protetto dal diritto d'autore (all rights reserved). Il dominio, il logo e tutti gli altri marchi presenti nel Sito (i "Marchi") sono registrati. È vietato l'utilizzo, la diffusione, la contraffazione o la riproduzione dei suddetti Marchi in assenza di espressa autorizzazione scritta rilasciata dalla Società.

Utilizzo del Sito

Sopo autorizza a visionare, scaricare e stampare il Materiale contenuto nel Sito esclusivamente alle seguenti condizioni: (i) la stampa ed il download del Materiale sono autorizzati esclusivamente per fini personali e mai professionali / commerciali (ii) è assolutamente vietato modificare il contenuto del Materiale scaricato; (iii) qualsiasi immagine video o stampata del Materiale del Sito deve contenere l'indicazione dei riferimenti di origine e / o bibliografici; (iv) è assolutamente vietato cancellare o modificare qualsiasi avviso di riserva del diritto d'autore o di diritti di proprietà intellettuale inseriti da Sopo sui Materiali del Sito. Fatte salve le previsioni speciali presenti nelle presenti Condizioni di carattere espressamente derogatorio, non è consentita in nessun caso la riproduzione, la trasmissione, la stampa, la pubblicazione e la distribuzione del Contenuto del Sito o di qualsiasi parte di esso, anche gratuita, in mancanza della preventiva autorizzazione scritta della Società. L'utente dovrà chiedere l'apposita autorizzazione tramite l'invio di una e-mail all'indirizzo: info@sopo.it.

Accedendo al sito l'utente si impegna a rispettare le norme vigenti e le Leggi applicabili alla materia in oggetto. L'utente è a conoscenza che l'utilizzo del sito è sotto la sua esclusiva responsabilità. Conseguentemente l’utente si obbliga a manlevare e tenere indenne Sopo da qualsiasi pretesa di terzi che abbia ad oggetto, direttamente e/o indirettamente, l’utilizzo del Materiale del sito.

È comunque esclusa qualsiasi responsabilità in capo alla Società salvo le ipotesi di dolo o colpa grave. L’utente dichiara, inoltre, di aver compiuto il diciottesimo anno di età e di essere legalmente capace di stipulare questo contratto ed ad utilizzare questo Sito in piena conformità a tutte le Condizioni qui indicate.

Link ad altri siti

Il Sito contiene link a siti terzi. I siti linkati non sono sotto il controllo di Sopo, e Sopo non assume alcuna responsabilità per i contenuti di tali siti. La presenza di un link all'interno del Sito non comporta in alcun modo approvazione o affiliazione con il sito linkato. I siti linkati sono di proprietà di venditori o fornitori di servizi indipendenti, che li gestiscono, e pertanto Sopo non può assicurare che la soddisfazione dell'utente in riferimento a prodotti o servizi o modalità imprenditoriali. Pertanto, si rinnova l'invito a svolgere tutti gli accertamenti necessari prima di avviare ogni transazione con soggetti terzi.

Agli Utenti non verrà addebitato alcun prezzo per l'utilizzo del Sito. Tuttavia, quest'ultimo contiene link a siti di proprietà di terzi, gestiti da provider indipendenti, aziende e/o rivenditori. I servizi offerti dai terzi tramite tali siti, nonché il loro contenuto, potrebbero essere a pagamento. La Società è ad essi estranea e non è in alcun modo responsabile degli eventuali accessi a siti terzi anche a pagamento. Gli accertamenti sull'attendibilità del sito terzo e sull'opportunità di concludere ulteriori contratti con questi sono rimessi all'esclusivo apprezzamento dell'Utente. Laddove Sopo fornisca nel Sito dettagli sugli stipendi, prezzi e tipologia di servizi offerti da terzi essi sono indicati a puro titolo informativo. Sopo non assume alcuna responsabilità sulla correttezza di tali informazioni, né in alcun modo è associata a tali soggetti terzi.

Procedura di Segnalazione e Rimozione ("notice and takedown") di contenuti asseritamente illeciti

Sopo adotta una procedura di segnalazione e rimozione ("notice and takedown"). Se l’utente ha un'obiezione o un reclamo concernente i Materiali del Sito, comprese le Recensioni dell'Utente pubblicate, ovvero dovesse ritenere che il materiale e il contenuto pubblicato su questo Sito sia diffamatorio, incompleto, incorretto o lede il diritto d'autore, è invitato, cortesemente, a contattarci senza indugio attraverso l'apposita procedura di segnalazione e rimozione ("notice and take-down"). Fai clic qui per accedere alla procedura di Notice and Takedown. Seguendo tale procedura, Sopo porrà in essere ogni ragionevole sforzo per rimuovere il contenuto asseritamene illecito entro un tempo ragionevole.

Foro competente

Il Sito (esclusi i link a siti di terzi), è di proprietà di Buon Lavoro! s.r.l., ed è dalla stessa gestito tramite i suoi uffici presenti nel territorio Italiano.

Ogni eventuale controversia che abbia ad oggetto l'utilizzo del Sito verrà in primo luogo discussa tra le parti che tenteranno di comporre la questione in via transattiva. Nel caso in cui non sussistano i presupposti di una composizione bonaria della vicenda oppure nel caso il cui il tentativo di conciliazione, una volta esperito, abbia avuto esito negativo, la competenza per la risoluzione giudiziale della controversia è devoluta al Tribunale di Brindisi.

Modifiche

Sopo può cambiare, integrare o cancellare queste Condizioni o qualunque parte di esse in qualsiasi tempo e con la massima discrezionalità qualora ritenga ciò necessario per ragioni di carattere giuridico o tecnico, o anche in conseguenza di cambiamenti nei servizi offerti e nel layout del Sito. Sopo non comunicherà tali modifiche. Sarà cura dell'Utente provvedere al controllo di dette Condizioni ogniqualvolta desideri accedere al sito.

Sopo può cambiare, sospendere o cessare in ogni tempo qualsiasi servizio offerto, compressa la disponibilità di ogni contenuto, banca-dati o articolo. Sopo può anche imporre limiti su taluni servizi o interdire l'accesso al Sito o ad alcune parti di esso, o anche ad ogni altro Sito di Sopo, senza previo avviso, per ragioni tecniche o per motivi di sicurezza, per prevenire accessi non autorizzati al Sito, perdita o distruzione di dati, o qualora sia ritenuto, a insindacabile giudizio di Sopo, che l'Utente abbia violato una delle condizioni di Utilizzo così come qui riportate o qualsiasi ulteriore Legge o regolamento, o nel caso in cui Sopo decida di cessare un servizio.

Clausole generali

Qualora una parte delle presenti Condizioni sia dichiarata invalida o inefficace secondo la legge applicabile detta clausola invalida o inefficace si considererà sostituita da altra clausola valida ed efficace, in conformità con la volontà delle parti così come espressa nella clausola originaria, e le restanti Condizioni si considereranno comunque efficaci.

Sopo ha la facoltà di attribuire, trasferire, cedere diritti ed obbligazioni previste da tali condizioni di Uso; tale facoltà è esclusa per l'Utente.

L’Utente accetta che nessun rapporto di lavoro, o contratto di agenzia, o Joint venture o partnership si instaura con Sopo per effetto di queste Condizioni.

Il Sito non è aggiornato con cadenza periodica e regolare, e pertanto non deve essere registrato come prodotto editoriale secondo la normativa di settore

.
Condizioni